I cervi del Duca

Role di competenza - Seguire le tracce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    1,767
    Reputation
    +6
    Location
    Napoli/Firenze

    Status
    Robert all'epoca aveva ben diciotto anni, quella domenica mattina, lui, suo padre, due cacciatori esperti ed alcuni amici del padre, si sarebbero recati in uno dei boschi nel ducato per andare a caccia di Cervi.
    La caccia era un'attività che lo aveva sempre attirato, fin da piccolo, e quella non era assolutamente la prima volta che si recava in un bosco a caccia di cervi. Infatti era molto tranquillo, era molto abile sia con l'arco che con la lancia, cercava sempre di abbattere le sue prede in poco tempo così da farle soffrire il meno possibile. La sua prima preda uccisa fù in realtà un cinghiale adulto, Robert si trovava a cavallo quando vide la bestia, questa subito cercò di rifugiarsi in una parte del bosco più fitta e quindi più difficile da attraversare a cavallo, fortunatamente Robert fù abbastanza veloce da seguirlo al cavallo, e quando fù abbastanza vicino tentò il primo colpo col giavellotto, mancò il bersaglio, ma fortunatamente il secondo andò a segno uccidendo la bestia in pochi secondi.
    Quel giorno però Robert non era lì solamente per caciare, per tutta la sua vita si era fidato solamente dei cacciatori di coorte che lo avevano sempre guidato verso le prede, ora invece era pronto ad imparare come seguire le tracce, ed arrivare da solo alle bestie.
    Arrivato dal limitare di uno dei boschi, scese dal cavallo, e si avvicinò a Maestro Lotus ovvero il capo cacciatore di coorte, era un uomo sulla cinquantina, ma con il corto di un ventenne forte e muscoloso.
    "Allora Robert, per prima cosa devi decidere che tracce seguire, di quale animale e della sua grandezza. Per prima cosa guardati un po' intorno, dove inizieresti le tue ricerche?" Il Liars si guardò un po' intorno, video una serie di pozzanghere, se un animale era passato da lì sicuramente delle tracce sarebbero rimaste.
    "Direi da quel fango e da quelle pozzanghere, vado a vedere se trovo qualcosa." Si avvicinò ed incredibilmente notò che erano presenti delle impronte di qualche animale, chiamò a se Lotus e subito questo arrivò, "Bene molto bene, come puoi vedere queste sono impronte di cervo, e dalla direzione vanno dritte dritte verso il bosco." Si incamminarono verso il bosco, le tracce sparivano e poi riapparivano, ora si trovarono nel mezzo del bosco, la luce era poca, "Quando non ci sono impronte da seguire, puoi guardarti intorno per cercare rami spezzati o piante spostate", ed infatti era così una serie rami spezzati si trovavano per terra, o ancora appesi ai tronchi.
    "Andiamo di qua." Disse Robert a bassa voce, dovevano essere vicini, seguirono ancora queste tracce, fino a quando non trovarono degli escrementi "E' un buon segno, gli animali tendono a fare i loro bisogni in posti che reputano sicuri"
    Robert si annotò questa lezione, impugnava la sua lancia da caccia saldamente con entrambe le mani, Lotus fece segno di fermarsi, ascoltando attentamente si poteva sentire un rumore di zoccoli, e dopo pochi secondi apparve un enorme cervo, c'è l'aveva fatta, ora doveva solo cacciare.
     
    Top
    .
0 replies since 25/3/2022, 12:42   9 views
  Share  
.